AVVISO IMPORTANTE

Inizia una nuova fase del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,166
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. :D

    Siamo nel 2016. Il tempo dei forum, quello del "web 1.0" è finito da tempo.
    Quando io e i miei coetanei eravamo adolescenti (diciamo 2008/2009) i forum erano gli unici spazi
    in cui ci si poteva confrontare con chi condivideva i nostri stessi gusti sessuali.
    Non c'erano smartphone, facebook era appena arrivato, grindr non c'era, gayromeo e gayspace erano appena nati.
    Insomma, per noi questo ambiente scomodo in cui bisognava scrivere, aggiungere link con i codici, aspettare una risposta,
    mandare i messaggi privati, eccetera, era l'unica possibilità di contatto con altri coetanei lontani ma accomunati dagli stessi problemi.

    Quando è nato questo forum, nel 2011, l'aria che tirava era un po' cambiata, ma i forum andavano ancora alla grande.
    Negli ultimi due o tre anni, invece, questo forum è stato praticamente uno zombie,
    tenuto in vita da quei pochi nuovi utenti che ogni tanto si iscrivevano per partecipare al massimo una settimana.
    Anche negli ultimi mesi il trend è continuato e molte persone sono "spuntate" solo per poter accedere alle "Discussioni Hot" o all'Area Hot.
    Molti utenti "storici", poi, si sono cancellati e/o non frequentano più il forum (o meglio, forse, si sono fatti una vita ^_^ ).

    Oggi, se si vuole entrare in contatto con altri ragazzi, i nuovi social sono l'ideale.
    A questi si affiancano dei forum perfettamente avviati e di successo, che sono riusciti a rimanere attivi negli anni.

    Tutto ciò per introdurvi la mia, inevitabile, decisione:
    questo forum d'ora in poi sarà uno spazio in sola lettura.

    Le conseguenze saranno le seguenti:
    1) Tutti (anche i visitatori) potranno leggere i post del forum ma non potranno rispondervi;
    2) Quasi tutte le sezioni saranno (anzi, lo sono già da qualche ora) a libero accesso;
    3) Le sezioni che rimarranno ad accesso limitato saranno la "Sezione HOT", "Contatti" e "Foto Utenti", che ho ritenuto opportuno precludere a chi non è già stato "smistato" a suo tempo (d'altronde, se qualcuno ha condiviso i contatti o le proprie foto, lo ha fatto con utenti "verificati", non con i visitatori che non sono nemmeno iscritti);
    4) Lo spazio di discussione sarà limitato alla chat e alla tagbox, che mi auguro siano comunque popolate.
    5) Il meccanismo dello smistamento è da ora sospeso, dal momento che tutti i post sono accessibili tranne le foto degli utenti (vedi punto 2), a cui visitatori ed eventuali nuovi utenti non avranno accesso.

    Questo, nelle intenzioni, farà del forum un prezioso "serbatoio" di informazioni per chi si trovasse ad avere dei problemi o delle curiosità come capitò a noi a suo tempo. ;)


    E ora devo togliermi qualche sassolino dalla scarpa, con dei ringraziamenti... alcuni necessariamente semi-seri. ^_^

    Grazie, quindi, a:

    - Gayguy93, che ha fondato il forum e che, anche se si è cancellato e non mi risponde ai messaggi su facebook, ha avuto il merito di creare questa community;
    - l'altro forum gay/bisex di forumcommunity, che ci fece chiudere senza prima parlare con noi e che, in seguito alla nostra riapertura,
    con grande maturità, applicò il ban a molti utenti (me compreso) di questo forum;
    - sco_fra, che ogni tanto cambia nickname ma che mi ha sempre spronato dicendo "vieni sul forum!!" :D;
    - tutti i moderatori che negli anni si sono avvicendati e che ci hanno aiutati;
    - un moderatore in particolare che quattro anni fa, con la sua geniale attività, ha dimezzato le visite del forum portandolo al declino; :angry:
    - Akrevida, che oltre a ad aver svolto un ottimo lavoro con la grafica, si è rivelato molto intelligente nei suoi contributi (sul serio :D);
    - gli utenti storici, che hanno fatto crescere il forum e che sono cresciuti con il forum, anche quelli che non scrivono più;
    - TUTTI VOI che ci avete seguito e che avete scritto nel forum.


    Detto ciò, il destino del forum rimane parzialmente in sospeso: non so ancora se verrà linkato a qualche altro sito o viceversa,
    ma di certo i post rimarranno qui, pronti da consultare per chi ne avesse bisogno. Vi terrò aggiornati.



    Un abbraccio,
    l'admin FreddieTB93. ^_^


    8 gennaio 2016
     
    Top
    .
  2. ¬BieberBøy
     
    .

    User deleted


    Grazie a te Freddie, sei un admin eccellente... Senza di te il forum non sarebbe ancora in vita
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Voglioso

    Group
    Member
    Posts
    491
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono Steven 40 anni gay dal Piemonte...spero di poter trovare uno scambio di opinioni e magari altro nella community ..vorrei essere smistato per avere accesso alle sezioni hot 😍...come posso fare ?grazie mille
     
    Top
    .
2 replies since 8/1/2016, 19:25   520 views
  Share  
.